In questo articolo ti sveleremo 5 destinazione in cui andare almeno una volta nella vita. Non troverai solo destinazioni, ma anche delle esperienze che non dovresti assolutamente perdere quando visiterai questi paesi!

Qui ti diamo il via a questo viaggio virtuale per segnarti tutte le destinazioni da non perdere una volta che torneremo a viaggiare in tutto il mondo!

1) Islanda

Foto by Pinterest

Primo fra i paesi europei ad entrare in classifica dei viaggi da fare almeno una volta nella vita è sicuramente l’Islanda. In questo paese si possono trovare paesaggi incredibili, fra vulcani, geyser e cascate.

Esperienze da fare in Islanda

  • Il vulcano Fagradalsfjall, se sarete fortunati potrete raggiungere le falde del vulcano per ammirare i fiumi di lava incandescente!
  • Strokkur, il geyser più famoso al mondo con il suo getto d’acqua che erutta ogni 7 minuti circa.
  • L’aurora boreale, l’aurora e i suoi giochi di luce rimarranno per sempre nei nostri ricordi.

2) Petra

Petra, la città rosa, capitale dei Nabatei. Oggi si può raggiungere Petra a piedi o a cavallo. L’ingresso più caratteristico è quello orientale, attraverso la lunga e profonda fessura delle rocce. Alla fine del percorso si potrà ammirare il Khazine el_Firawn o il Tesoro di Faraone. Il 6 dicembre 1985 questo sito è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e dal 2007 è stato dichiarata una delle sette meraviglie del mondo moderno. Un viaggio rilassante, avvolto dal mistero delle città antiche e dai sapori del medio oriente.

Foto by Pinterest

3) Iran

L’Iran viene soprannominato il paese più ospitale del mondo, infatti da alcuni anni sta prendendo piede fra i paesi di importanza turistica.

Esperienze da fare in Iran

  • Ammirare la Piazza di Isfahan, una delle principali mete turistiche, una delle piazze più grandi al mondo.
  • Il complesso di Choqa Zanbil con la magnifica Ziggurat, una struttura di epoca elamita meglio conservata al mondo.
  • Garmeh, un’osasi nel deserto dove si può alloggiare presso una delle famiglie per vivere un’esperienza a 360° con il popolo iraniano.
Foto by Pinterest

4) Messico

Il viaggio che vi consigliamo di fare in Messico è sicurante zaino in spalla, così da poter fare un bellissimo road trip da nord a sud del Meassico.

Esperienze da fare in Messico

  • Cenote, i principali Cenote si trovano nella penisola dello Yucatan, nei Cenote c’è la possibilità di rinfrescarsi durante le ore più calde della giornata.
  • Uxmal, la città in rovina dei Maya. Questa città è conosciuta per la sua architettura lineare ma soprattutto per il colore della pietra calcarea che la caratterizza e che le ha fatto meritare il nome di Città Rosa.
  • San Cristobal del las Casas, una città conosciuta per la rivolta zapatista, proprio qui infatti per la prima volta venne letta la dichiarazione dei diritti. Per arrivarci bisogna affrontare parecchie curve ma una volta arrivati a destinazione non si potrà che essere felici per la bellezza.
Foto by Pinterest

5) Giappone

Per finire la lista… il Giappone, la terra del Sol Levante, una paese senza tempo, un luogo in cui le tradizioni antichissime si fondono con la modernità, come se ciò fosse la cosa più naturale del mondo.

Esperienze da fare in Giappone

  • Visitare Kyoto, capitale imperiale del Giappone per un millennio, vanta oltre un migliaio di templi come il Kinkaku-ji e il Ryoan-ji. I templi non sono che l’inizio: a Kyoto potrete scoprire la cultura del tè, l’arte delle geisha, danze tradizionali, e una ricca cultura culinaria.
  • Guardare la Fioritura dei ciliegi, in primavera i giapponesi si riuniscono nei parchi delle città e lungo le rive dei fiumi per ammirare la fioritura.
  • Andare a Osaka, la terza città per grandezza del Giappone, conosciuta soprattutto per il suo street food.
Foto by Pinterest

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *