Praga è una delle città più turistiche che abbiamo mai visitato. E’ facile incontrare visitatori che provengono da paesi differenti. Praga ti colpisce per la varietà di stili che racchiude in poco spazio, come se il tempo si fosse fermato. Questo non vuol dire che sia una città arretrata,anzi, rispetto a quella di un tempo è molto moderna e dinamica. Grazie a numerosi restauri avvenuti nel 1900 oggi Praga è diventata una delle più belle capitali europee.

Qui di seguito troverai i nostri 5 luoghi da non perdere se ti trovi a Praga.

Orologio astronomico

Nella piazza della Chiesa di Santa Maria di Týn sorge l’orologio astronomico installato nel 1410. Da quella data allo scoccare di ogni ora entra in azione un meccanismo in cui appare il corteo dei dodici apostoli.

Ponte Carlo

Il Ponte Carlo di ben 515 metri di lunghezza, attraversa il fiume Moldava e collega la Città vecchia a Malá Strana e al Castello. Il suo nome viene dal fondatore Carlo V che ne ordinò la costruzione a partire dal 1357 e successivamente fu abbellito con numerose statue.

Quartiere del castello

Nel complesso del Castello si trova l’imponente Cattedrale di san Vito caratteristica per la sua storia. All’interno infatti viene conservata la testa di san Luca evangelista consegnata dalla città di Padova. Ti consigliamo di andare lassù perché la vista di cui puoi godere è meravigliosa.

Antico Cimitero Ebraico

Situato nell’antico ghetto ebraico si trova l’antico cimitero una delle necropoli più antiche d’Europa. Qui puoi trovare tombe datate al 1400 circa. L’insieme forma oggi l’effetto visivo di un groviglio di stelle tombali, la più vecchia delle tombe è quella del rabbino-poeta Avigdor Kara.

Muro di John Lennon

La prima scritta apparse dopo l’omicidio di John Lennon. Oggi questo muro è simbolo di pace e resistenza. Si possono vedere numerosi graffiti e messaggi che i turisti lasciano per poter contribuire a questo muro magnifico. Anche noi abbiamo lasciato il segno!

Se vuoi scoprire di più su questa meravigliosa città segui i nostri prossimi articoli e il nostro profilo instagram, per essere sempre aggiornato.

A presto!

Gloria e Giorgia 

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.