Se decidi di visitare Milano e vuoi per una volta azzardare, qui troverai 3 posti insoliti e chic in cui potrai fare una deliziosa cena oppure un aperitivo glamour, ad esempio vista Duomo.

TRAM ATMOSFERA

Il primo luogo in cui bisogna mangiare almeno una volta nella vita secondo noi è questo tram adibito a ristorante che ti porterà in giro per la città mentre ti godrai una cena deliziosa a lume di candela, magari con il tuo moroso o la tua morosa. È un tram d’epoca trasformato in un elegante ristorante. Ti consigliamo di prenotare in tempo. Parte da Piazza Castello alle 20:00 (ATMosfera 1) o alle 20:30 (ATMosfera 2) e il servizio è attivo tutto l’anno 7 giorni su 7.

TERRAZZA APEROL

Famosissima questa terrazza sulla Galleria Vittorio Emanuele II in cui potrai gustare ottimi drink e cocktail serviti sulla terrazza vista Duomo. Nel caso piovesse non disperare c’è anche una sala all’interno. Dalle ore 18.00 puoi assaporare un favoloso aperitivo con vista a base di Spritz unito alla tradizione del tapas-bar in versione gourmet. Ovviamente non aspettarti prezzi popolari però pensiamo che per la vista che offre è davvero perfetta per qualche scatto super!!!

EL BRELLIN


Infine, un po’ più distante dal centro si trova questo ristorante meneghino in eccellente posizione Naviglio Grande, precisamente vicino al Vicolo dei Lavandai. Qui potrai gustare i piatti tipici milanesi tra cui l’immancabile risotto preparato da uno staff professionale. C’è anche la possibilità di mangiare all’aperto: vista Naviglio!!!! E’ molto consigliato per eventi esclusivi, tra i quali cene aziendali o ricevimenti privati. Ma sai il vero significato di questo nome? Brellin, in dialetto milanese, indica una sorta di inginocchiatoio di legno che le lavandaie utilizzavano quando si inginocchiavano per lavare i panni.

Secondo noi questi posti chic sono perfetti per immergersi nella meravigliosa Milano e per poterla conoscere meglio, cercando di sentirsi parte della città e non solo turisti.

Quale di queste proposte mettereste al primo posto? Ci siete mai stati?

A presto, Giorgia & Gloria <3

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.