Quando organizziamo un viaggio, purtroppo, non abbiamo tempo di visitare tutto quello che vorremmo visitare, per mancanza di tempo, le cose che non sempre visitiamo sono i MUSEI. Durante questi mesi, allora ne abbiamo approfittato per goderceli appieno. Infatti molti musei si sono trasformati da musei tradizionali a veri e propri musei virtuali. A qualsiasi ora della giornata, infatti, si ha la possibilità di vedere mostre ed esposizioni in tutta Italia, in Europa e anche nel resto del mondo, semplicemente con un click.

Alcuni musei permettono di fare veri e propri tour virtuali, altri si può girare attorno per 360°, non c’è più bella cosa che goderseli in pieno relax e senza gente che ti spinge da una parte all’altra!

Abbiamo stilato un elenco di musei imperdibili in giro per il mondo che puoi visitare virtualmente, ecco le nostre 10 proposte:

Palazzo reale a Genova è uno dei più vasti complessi architettonici della città con affreschi, dipinti, stucchi e sculture. Molti artisti celebri e più apprezzati del momento abbellirono la dimora voluta dalla famiglia Balbi intorno al 1643-1650.

Ci sono voluti ben cinque secoli per portare a termine questo capolavoro ma direi che ne è valsa la pena. Il duomo è un mix di di stili, con il marmo bianco che lo caratterizza. Attraverso questa scoperta virtuale ti verrà di certo voglia di visitarlo!!

Non potevano mancare i Musei Vaticani posti nella meravigliosa capitale! Dalla Cappella Sistina, il Museo Pio Clementino e molte altre stanze affrescate da Raffaello. Una splendida collezione di opere importanti, il museo ti da la possibilità di fare tour a 360° delle meravigliose opere.

In un solo click puoi entrare in uno dei musei più importanti d’Italia con sculture antiche e pitture dei celebri artisti del tempo. Cosa aspetti!

Anche il British Museum si è adeguato aprendo le sue porte al mondo virtuale. Infatti offre la possibilità, attraverso Google Cultural Institute, di vedere le stanze del museo. Da non perdere la Stele di Rosetta, il Serpente a due teste e la statua dell’isola di Pasqua e molto altro ancora…

Questo museo si trova a Trafalgar Square, ed ospita una ricca collezione composta da più di 2.300 dipinti di varie epoche… vi consigliamo una visita!

Questo museo supera i 10 milioni di visitatori all’anno! Offre libero accesso alle sue opere più famose, come la Gioconda di Leonardo da Vinci. Potrai godertelo in totale tranquillità e relax.

Avere la possibilità di godere della bellezza di una serie infinta di suoi dipinti non è da tutti i giorni! Cosa aspetti!

Qui potrai trovare la collezione di opere d’arte, una tra le più belle al mondo! Sono state create serate selezionate per potersi tuffare in questo magnifico luogo e per esplorare eventi passati.

Per gli amanti dello spazio e della scienza non potevamo non mettere il Museo della Nasa, non ci sono parole per descriverlo!!

Ovviamente questa soluzione per visitare i musei più celebri diciamo che secondo noi deve essere temporanea, si perché, appena si potrà tornare a viaggiare dovremo proprio iniziare dai musei!!

Cosa ne pensate? Avete mai visto qualche museo? Fateci sapere nei commenti!

A presto

Giorgia & Gloria

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.