In Liguria ci sono posti bellissimi, ma Porto Venere ha il suo fascino. In questo articolo abbiamo racchiuso tutti i punti migliori per fotografare Portovenere. Pronto a scoprire gli SPOT di Portovenere?

Se non sai cosa vedere e cosa fare a Portovenere, ti consigliamo di leggere l’articolo “Portovenere: insieme a noi alla scoperta delle sue attrazioni!”; in questo articolo invece ti vogliamo suggerire i posti dove fotografare Porto Venere, troverai una mappa sulla quale saranno indicati tutti gli spot per scattare foto spettacolari.

Fotografare Porto Venere: ecco i 5 punti più belli

Questa mappa ti indica i punti panoramici più belli dove poter fotografare Porto Venere. Alcuni sono facilmente raggiungibili, altri invece bisogna faticare un po’ di più. Di seguito troverai i dettagli di ogni spot panoramico.

1 – Il molo dove approdano i battelli

Il primo spot fotografico si trova dalla biglietteria del Consorzio Marittimo 5 Terre Golfo dei Poeti. Lungo Via Olivo (prima del la piccola “spiaggia” libera), qui potrai immortalare i gozzi di pescatori, le tipiche case color pastello che di sera si illuminano e riflettono sul mare; in lontananza si intravedono anche le antiche mura e la chiesa di San Lorenzo con la sua cupola. 

2 – Grotta di Byron

Il secondo punto dove potrai scattare foto stupende è la Grotta di Byron. Potrai immortalare la Grotta scendendo le scale prima della Chiesa di San Pietro. In lontananza avrai anche la visuale dal basso del Castello Doria.

3 – Chiesa di San Pietro

Per arrivare a questo spot, come prima cosa, dovrai dirigerti verso la chiesa e da lì vedrai in lontana degli archi, ed ecco il tuo terzo spot.

4 – Nei pressi del cimitero

Le foto che scatterai in questo posto saranno delle opere d’arte. Qui, oltre al bellissimo panorama, potrai godere la vista sulla Chiesa di San Pietro. Per arrivare qui dovrai percorrere Via Vittoria, ad un certo punto troverai un cartello che ti indicherà come arrivare al Castello Doria, dovrai raggiungere poi i Mulini, affaciandoti potrai godere di questa vista spettacolare.

5 – Dall’Isola Palmaria

L’ultimo punto e ,secondo noi, quello più bello, è sicuramente dall’Isola Palmaria. Per prima cosa bisogna prendere il battello del Consorzio Marittimo 5 Terre Golfo dei Poeti (€ 5 a persona andata / ritorno). Per arrivare al punto panoramico segnato sulla mappa bisogna fare una piccola passeggiata di circa 10 minuti, Una volta che sei di nuovo sulla terraferma dirigiti a destra, dove troverai la Locanda Lorena, perfetta pr una sosta gastronomica, andando sempre avanti incontrerai delle spiagge (fatte per lo più di sassi) e da li si aprirà il panorama davanti a te perfetto per fare foto stupende! Come questa!

Questi erano i 5 spot dove potrai fare foto stupende a Porto Venere. Ora tocca a te!

Ne conosci altri?

PS: Quando pubblicherai le foto scattate a Porto Venere, non dimenticarti di taggarci @viaggiasenzasosta sia su Facebook che su Instagram, così noi ti riposteremo!

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.